New Activity
Play Fill in the Blanks Game
Pinocchio ____________________ ____________________ coi piedi sul camino , e la mattina dopo ____________________ ____________________ coi piedi tutti
bruciati .
Per l'appunto ____________________ una nottataccia d'inferno . ____________________ forte forte , ____________________ come se il cielo ____________________ fuoco , e un ventaccio freddo , fischiando rabbiosamente e sollevando un' immensa nuvola di polvere , faceva cigolare tutti gli alberi della campagna .
Pinocchio ____________________ una gran paura dei tuoni e dei lampi : se non che la fame ____________________ piú forte della paura : motivo per cui ____________________ l'uscio di casa , e presa la strada , in un centinaio di salti ____________________ fino al paese , con la lingua fuori e col fiato grosso , come un cane da caccia .
Ma ____________________ tutto buio e tutto deserto . Le botteghe erano chiuse ; le porte di casa chiuse ; le finestre chiuse , e nella strada nemmeno un cane . ____________________ il paese dei morti .
Allora Pinocchio , preso dalla disperazione e dalla fame , ____________________ ____________________ al campanello d'una casa , e ____________________ a suonare , dicendo dentro di sé :
?  Qualcuno ____________________ ____________________ .   ?
Difatti ____________________ ____________________ un vecchino , col berretto da notte in capo , il quale ____________________ tutto stizzito :
?  Che cosa ____________________ a quest'ora ?
? ____________________ ____________________ il piacere di darmi un po' di pane ?
? ____________________ qui che torno subito , ? rispose il vecchino , credendo di avere a che fare con qualcuno di quei ragazzacci che ____________________ ____________________ di notte a suonare i campanelli delle case , per molestare la gente per bene , che dorme tranquillamente .