New Activity
Play Fill in the Blanks Game
1 . L'amicizia richiede ____________________ : per essere amici bisogna essere in due a volerlo , e con la stessa intensità .
2 . L'amicizia presuppone ____________________ . Infatti , quando ci si sente amici ci si trova immediatamente sullo stesso piano . Nell'amicizia , senza neanche dirlo , ci sono gli stessi diritti e stessi doveri .
3 . L'amicizia richiede ____________________ : non si tradisce per nessun motivo un amico . Quando viene a mancare la lealtà , l'amicizia inevitabilmente finisce .
4 . L'amicizia richiede anche ____________________ , perchè a un amico si raccontano fatti che non osiamo raccontare ad altri . E ci si sente traditi se quello che crediamo nostro amico va a spifferare tutto in giro .
5 . L'amicizia , a volte , richiede di ____________________ ____________________ ____________________ per dare una mano all'amico che è in difficoltà o è triste .
6 . L'amicizia , anche se è un rapporto privilegiato tra due persone , è ____________________ agli altri . Non è amicizia autentica quella che lega in modo eccessivo due persone escludendo il rapporto con gli altri .
7 . L'amicizia presuppone il ____________________ : l'amicizia interessata , per procurarsi dei vantaggi o dei benefici , è la peggior forma di amicizia , e non merita neppure questo nome .
8 . L'amicizia non è senza problemi : perciò deve sempre essere ____________________ , come un fiore , perchè non diventi secca o appassita .