New Activity
Play Fill in the Blanks Game
Esistono tre tipo di ____________________ : civile , penale e ____________________ .
Civile , cioè consiste nelle controversie tra i ____________________ o i privati e la pubblica ____________________ in materia di diritti soggettivi ;
Penale , cioè ha il compito di occuparsi dei ____________________ commessi e di applicarne le giuste ____________________ ;
Amministrativa , cioè si occupa delle ____________________ tra il cittadino e la pubblica amministrazione , quando il ____________________ ha subito un'ingiustizia dalla pubblica amministrazione .

Poi ci sono gli organi ____________________ :
Magistratura , tribunali regionali amministrativi , il consiglio di Stato , la ____________________ dei Conti ed il Tribunale militare . Poi c'è il TAR , questa sigla significa ____________________ amministrativo regionale .
Giustizia civile : entra in ballo quando un cittadino ____________________ il diritto o danno di un altro cittadino , quest'ultimo può rivolgersi alla giustizia .
Giustizia penale : ha il compito di dare la colpa a chi ha commesso un ____________________ . Una volta trovato il colpevole , si darà una ____________________ ad esso , che potrà essere di tipo ? multa ? o di tipo ____________________ . Questa giustizia ha il compito di far rispettare le basi delle leggi come la vita , libertà personale e via dicendo . Nel processo penale abbiamo due parti : ____________________ e la difesa :
L'accusa è rappresentata da un pubblico ____________________ , che agisce in nome dello ____________________ , il suo obiettivo è trovare il colpevole . Dopo di ché il ministero avvia le ____________________ per le prove ( fase ____________________ ) .